Signora di tutti popoli
messaggio del 2 luglio 1951
Nel messaggio del 2 luglio 1951 la Signora Dice: .."Guarda bene e ascolta. Quanto segue è una spiegazione per il nuovo dogma. Io sto sul globo terrestre davanti alla croce del Redentore quale Corredentrice, Mediatrice e Avvocata . Il Redentore venne nel mondo per volontà del Padre, che , a questo fine, si servì della Signora. Dalla Signora il Redentore ricevette soltanto - e sottolineo la parola soltanto - la carne e il sangue, ossia il corpo. Egli ricevette la Sua Divinità dal mio Signore e Maestro . In questo modo la Signora è divenuta Corredentrice...
...Ciò significa che il Padre e il Figlio vuole inviare proprio ora in tutto il mondo la Corredentrice, Mediatrice e Avvocata".Ora la Signora rimane lungamente davanti a me senza dire nulla. Quindi mentre si guarda le mani mi dice: "Guarda bene le mie mani. Da esse vengono i raggi di Grazia, Redenzione e Pace. I raggi di irradiano su tutti i popoli, su tutte le pecore. Tra questi uomini ve ne sono molti di buona volontà. Essere di buona volontà significa osservare il primo e massimo comandamento. Il primo e più grande comandamento è l'amore. Chi possiede amore, onorerà il suo Signore e Creatore nella Sua creazione.
Chi possiede amore non farà mai nulla di disonesto verso il suo prossimo. Ecco ciò che manca a questo mondo: amore verso Dio, amore verso il prossimo"...
..."Tutti i popoli devono onorare il Signore e Maestro nella sua creazione. Tutti i popoli devono invocare il vero, il Santo Spirito. Per questo ho dato questa breve e potente preghiera...
...«Che una volta era Maria» significa: molti uomini hanno conosciuto Maria come Maria. Ora però, in questa nuova epoca, che sta cominciando, voglio essere la Signora di tutti i Popoli. Questo è comprensibile a tutti. Dillo al tuo direttore spirituale. Digli che sono contenta di tutto, proprio di tutto..."
NOTA -
Maria è Corredentrice, Mediatrice e Avvocata perchè il Padre volle servirsi della Signora per concepire il Redentore. La Signora concepì il Redentore nella carne e nel sangue, cioè gli diede un corpo. Il Redentore ricevette la sua Divinità dal Signore e Maestro, esattamente così come la Signora ha ricevuto l'onnipotenza per grazia , tutto per opera dello Spirito Santo.
Anche i raggi di Grazia, Redenzione e Pace provengono dalla Divinità del Padre, ma per ottenerli bisogna pregare lo Spirito Santo, affinchè la Signora ,<<che una volta era Maria>> , possa indicare la strada, per osservare il primo e massimo comandamento: l'Amore. Senza amore per il prossimo l'umanità non troverà mai grazia e redenzione e pace.
Sottolineare <<che una volta era Maria>> significa che dopo la vita terrena Maria è stata assunta in cielo come il Figlio, come era nel progetto del Padre. E, dal momento in cui è stata assunta in cielo, ha operato per l'umanità, come Madre di tutti gli uomini ( mandato datogli, ai piedi della croce, dal Figlio, prima che salisse al Padre), quale Corredentrice, Mediatrice e Avvocata .
Perché la Signora sta chiedendo, in questo tempo, il quinto dogma?
Perchè in questo tempo vuole essere " la Signora di tutti i Popoli "quale Corredentrice, Mediatrice e Avvocata ?
Che significa <<Che una volta era Maria>>?
Tutto ciò lo si comprende nel messaggio del 5 Ottobre 1952.
"...Maria non è mai stata chiamata ufficialmente Corredentrice dalla Comunità - dalla Chiesa. Mai ufficialmente Mediatrice. Mai è stata ufficialmente chiamata Avvocata. Questi tre attributi sono strettamente collegati Questi tre attributi formano una cosa sola. Perciò devono essere, nella storia mariana, la pietra angolare; perciò diverranno il dogma della Corredentrice, Mediatrice e Avvocata. ... Perché il titolo di «Signora di tutti i Popoli» arriva nel mondo solo ora? Perché il Signore ha voluto attendere questo tempo. Altri dogmi dovevano precederlo. Così come anche la sua vita sulla terra [la vita di Maria; N.d.T.] ha dovuto precedere la Signora di tutti i Popoli. Tutti i dogmi che precedettero comprendono la vita e la dipartita della Signora..."
Pertanto la Signora ha dovuto attendere che fossero confermati gli altri dogmi che la riguardano come stabilito da Dio.
Infatti l'ultimo dogma mariano, come verità di fede, quindi acquisito con consapevolezza di fede dalla Chiesa, è stato proclamato il 1 Novembre 1950. La Signora chiede il quinto ed ultimo dogma mariano nel 1951, tempo in cui cessa di essere chiamata Maria, e vuole essere Madre di tutti i popoli quale Mediatrice, Avvocata e Corredentrice.