Signora di tutti popoli
messaggio del 29 Aprile 1951
Nel messaggio del 29 Aprile 1951 la Signora dice:"... Sono qui come Corredentrice e Avvocata. Ogni pensiero deve mirare a ciò... il nuovo dogma sarà il dogma della Corredentrice . Nota che pongo l'accento specialmente sul «Corredentrice»..."
Questo causerà molta lotta.
La Chiesa, Roma, subirà opposizioni e resistenze ma le supererà. La Chiesa, Roma, si rafforzerà e diverrà più potente nella misura in cui saprà essere ferma nella lotta.
Il Padre, il Figlio, lo Spirito vuole portare la Signora - che venne scelta per portare il Redentore - in questo mondo come Corredentrice e Avvocata
"...Per questo il Padre mi manda per essere l'Avvocata, affinché possa venire lo Spirito Santo. Il mondo non sarà salvato con la forza, il mondo sarà salvato dallo Spirito...."
I dolori spirituali e fisici, la Signora, la Madre, li ha sofferti anche lei, è lei che ha sempre preceduto. Quando il Padre la scelse lei era già Corredentrice con il Redentore, il quale venne nel mondo come uomo-Dio.
...La Signora sorride ed è come se guardasse fissamente lontano , "ma ciò è già prestabilito"...
"...Il mondo è talmente corrotto che il Padre e il Figlio mi manda in questo mondo tra tutti i popoli quale Avvocata, per la loro salvezza ..."
NOTA
La Signora ponendo l'accento sul "Co" fa comprendere che Lei non è la diretta redentrice, in quanto l'unico mediatore tra gli uomini e Dio è il Figlio Gesù, unico Redentore.
Ecco perchè sottolinea Co- redentrice, perchè per volontà Divina la Signora viene collocata fra gli uomini ed il Figlio. Gesù sulla terra ha lasciato il paraclito con cui si rivela agli uomini, l'azione del paraclito viene espletato dalla Signora in quanto irradiata dallo stesso, e collaborando a portare anime al Figlio.
In questo tempo viene mandata al mondo perché quest' ultimo sia salvato, in quanto il Padre ed il Figlio vogliono che sia la nostra Avvocata.
Questi concetti verranno contestati dalla Chiesa di Roma come attualmente accade, dicendo che Maria in certi casi viene troppo esaltata, ma in tutto questo la Signora assicura che la Chiesa di Roma supererà queste opposizioni, infatti per la Signora è come se guardasse più avanti nel tempo, poiché sorride e dice :" questo è già stato previsto".
La Chiesa si renderà più forte e più potente nella misura in cui lotterà per la Signora di tutti i popoli e quindi per il dogma.
Alfonso Mezzatesta