Vai ai contenuti

Signora di tutti popoli

messaggio del 31 Dicembre 1951



Nel messaggio del 31 Dicembre 1951 Ecco  di nuovo la Signora. Mi guarda sorridendo e rimane a lungo Immobile. Poi inizia a parlarmi e dice: "Figlia, guarda bene e ascolta attentamente quello che ti dirò oggi! Io non ti porto alcun nuovo insegnamento ..."
"... Ora ti do una  spiegazione  sulla mia venuta...io non vengo per portare una nuova dottrina, la dottrina c 'è già. Vengo a portare un altro messaggio..."
Ora la Signora mi mostra molto chiaramente la sua immagine,  si  avvicina e dice: " Riferisci fedelmente quanto segue: il Padre, il Signore e Maestro, ha portato l' ancella del Signore nel mondo come Miriam ovvero Maria. Ella è stata scelta tra tutte le donne come Corredentrice, Mediatrice, Avvocata. Di' ai vostri teologi che già fin dall' inizio era divenuta Corredentrice ".
"...  Adesso il Padre e il Figlio vuole essere  pregato di mandare lo Spirito. Ti ho dettato la semplice preghiera e ti ho mostrato come voglio che sia divulgata in tutto il mondo...
Questa semplice preghiera è data per tutti i popoli...
"... Tutti i   popoli gemono sotto il giogo di Satana . Nessuno sa fino a che punto.  Avverto i popoli di questo mondo. Il tempo è serio e stringe.
La Chiesa  di Roma...si rafforzerà nella misura in cui la lotta diverrà più violenta".

" La Signora...Viene in questo tempo con questo  nome quale Corredentrice, Mediatrice e Avvocata. Entrerà nella storia mariana con questo titolo. Il nuovo ed ultimo dogma nella storia mariana sarà il dogma della Corredentrice e Mediatrice. In questo tempo denso di preoccupazioni sono presente quale Avvocata. Pregate tutti , chiunque  siate , affinché venga lo Spirito Santo! A questo scopo dovete invocare il Padre e il Figlio.
La  Trinità divina regnerà nuovamente sul mondo. La Signora è qui come Avvocata. Si tratta qui del Creatore , non della Signora..."
Ora la Signora indica il globo  terrestre e dice: "Ti  faccio vedere quello che accadrà. In seguito a una terribile lotta e spaventose sventure, il mondo,   che si è allontanato dalla SS. Trinità,  ritornerà alla Chiesa.
Perciò dico ancora una volta: Roma, cogli la tua occasione! Sii magnanima e
agisci solo con amore! L’amore può salvare questo mondo in rovina. Conduci tutti i popoli al loro Creatore! Insegna loro come è semplice riconoscere il Creatore! Gli uomini devono trattare il loro prossimo come se stessi. Insegnamento più semplice non esiste..."

NOTA --
All'inizio di questo messaggio, la Signora  ci rivela un concetto teologico molto importante, sottolinea che non porta nessuna dottrina nuova, ma quello che la volontà divina ha predisposto.
Il Padre ha portato Maria nel mondo, quale serva della Sua Onnipotenza, scelta fra tutte le donne come Mediatrice, Avvocata e Corredentrice.  Lei  era già Corredentrice fin dal principio.
Pertanto questa puntualizzazione specifica della Signora fa comprendere che, all'origine della creazione del mondo, Dio aveva stabilito Maria come Madre del Figlio e in seguito dell'umanità, come Corredentrice. Ma, per questo, occorreva che fosse (ecco il concetto teologico rivelato) Immacolata per Concezione di Dio, appunto per adempiere al progetto stabilito.
Tutto questo trova conferma e fondamento nelle Sacre Scritture, esattamente nel libro della Genesi cap. 1 versetto 26 :  E Dio disse: <<Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza>>.
Il verbo " Facciamo " indica un riferimento a più elementi, in questo caso, come il magistero della Chiesa insegna, attraverso la teologia ed i Padri della Chiesa, Dio si  rivolge alla Santissima Trinità.
Da qui scaturisce una riflessione  da cui si comprende che il Figlio era già nel pensiero di Dio,  ed in prospettiva della Sua nascita e della Sua missione salvifica e santa,  l'Altissimo doveva dargli un grembo  Immacolato, immune da qualuque peccato, quello appunto della Corredentrice.

In questa epoca, dice la Signora,  dove tutti i popoli gemono sotto il giogo di satana, pieni di idoli, di filosofie solo volte al razionalismo, dove tutto è relativo, dove i tempi sono davvero gravi per mancanza di fede, in questo tempo il Padre ed il Figlio  vuole essere pregato di mandare lo Spirito Santo.
Con quella semplice preghiera che la Signora ha dettato, il mondo e tutti i popoli possono salvarsi.
La Chiesa di Roma ha una parte importantissima in tutto questo, questa azione non è in contrasto con la dottrina, e la Signora come Mediatrice e  Avvocata, con l'ultimo e nuovo dogma mariano, può portare il Vero Spirito Santo. Più si batterà la Chiesa per questo, più si rafforzerà.
La Santissima Trinità regnerà nuovamente nel mondo, e coloro che si sono allontanati ritorneranno alla Chiesa, perchè la Signora è presente come Avvocata.
L'amore può salvare dalla rovina questo mondo, lo Spirito Santo è l'amore che lega il Padre ed il Figlio, e lo stesso Amore vuole venire per mezzo della Signora, quale Mediatrice e Avvocata e Corredentrice.
Ella deve essere portata a tutti i popoli,  non importa chi o quali sono, ma occorre recitare, divulgare la preghiera, che porterà alla proclamazione del quinto dogma.

Alfonso Mezzatesta


Torna ai contenuti